Finanziamento? La soluzione è il noleggio CGT Trucks

Per chi deve acquistare un camion, la soluzione può essere il noleggio CGT Trucks. La gestione di un’azienda di trasporto, per essere efficiente, richiede forme di investimento vantaggiose per acquisire il mezzo di trasporto da adibire a tale attività.

Acquisto tramite il leasing o il finanziamento risulta essere tra le formule più utilizzate, ma, in un contesto economico frenetico e a volte instabile, queste due metodologie pongono sicuramente anche dei limiti determinati proprio dalla loro natura. Infatti, con questi due metodi di acquisto, l’acquirente ha una soluzione meno flessibile e che comunque “impegna”. In determinate situazioni, una buona soluzione può essere rappresentata dal noleggio.

Perché il noleggio CGT Trucks è conveniente

Oggi il mercato contrappone periodi di attività frenetica, in cui è indispensabile poter disporre di una flotta consistente, a periodi di stallo, in cui le attività per vari motivi diminuiscono o si fermano. Nel momento in cui la domanda di servizi di trasporti tende a calare, chi ha costi fissi, dovuti ai finanziamenti per l’acquisto degli automezzi, si trova di fronte a un gap economico dovuto alle minori entrare.

Una soluzione al problema potrebbe essere rappresentata dalla possibilità di disporre di un certo numero di mezzi per il periodo di tempo in cui la domanda aumenta, e poter diminuire, invece, il loro numero nell’eventualità in cui la richiesta di servizi di trasporto diminuisca: ciò è possibile con i contratti di noleggio.

Il noleggio dei mezzi unisce tutta una serie di vantaggi: libertà dalle pratiche burocratiche, minor incidenza di costi fissi, possibilità di proporzionare la disponibilità della flotta con la mole di lavora e, di conseguenza, migliorare la redditività economica dell’azienda stessa.

CGT-Trucks-finanziamento-soluzione-noleggio

Come funziona il noleggio veicoli industriali

Il noleggio è una offerta che si rivolge nel mondo dell’autotrasporto alle società che hanno la licenza conto terzi.

Il noleggio è basato sulla stipula di un contratto, secondo cui il trasportatore può acquisire l’usufrutto di un mezzo a fronte del pagamento di un canone mensile. Il noleggio si può differenziare per durata, cioè a breve, medio e lungo termine, e per i servizi accessori, come ad esempio la manutenzione ordinaria e straordinaria, le coperture assicurative, l’assistenza su strada sul territorio nazionale ed europeo, la sostituzione del mezzo nel caso in cui il guasto protragga il fermo per più di un certo numero di giorni, etc.

Vengono incluse inoltre, in certe offerte, anche altri benefici: normalmente i noleggi a lungo termine includono per contratto il pagamento della tassa di proprietà e il disbrigo di altre pratiche burocratiche.

Azienda pionieristica e promotrice di questo sistema nel settore dei trasporti è la CGT Trucks e che negli ultimi anni sta riscuotendo un successo sempre maggiore proprio in risposta alle mutevoli esigenze di mercato.

CGT Truck: perché l’offerta è vincente

I punti chiave e vincenti della politica di CGT Trucks sono essenzialmente tre: affidabilità, vantaggi finanziari e qualità dei mezzi offerti.

  • Per quanto riguarda l’affidabilità, CGT Trucks offre veicoli in pronta consegna, include manutenzioni e riparazioni nel canone, e offre coperture assicurative globali, come RCA, Furto, Incendio e Kasco. Inoltre, garantisce la copertura per danni ambientali dovuto allo sversamento accidentale del gasolio in caso di sinistro.
  • Dal punto di vista qualitativo, CGT Trucks presenta veicoli sempre tecnologicamente avanzati e nuovi (Euro 6), con allestimenti personalizzati nel caso di opzione a lungo termine, supporto tecnico h24 e 365 giorni l’anno. Inoltre, i suoi mezzi vantano un consumo di carburante estremamente contenuto e ottime performance, grazie alla scelta di commercializzare automezzi DAF.
  • Sotto il profilo dei costi finanziari, il noleggio offre vantaggi che nel tempo stanno dimostrando come un ottimo metodo per ottimizzare il rendimento aziendale. Va anche ricordato che uno dei requisiti richiesti per il rilascio della licenza di trasporto per conto di terzi è la capacità finanziaria, che nel caso si proceda al noleggio non viene influenzata, come avviene invece con l’acquisto.

CGT-Trucks-finanziamento-soluzione-noleggio

Inoltre, CGT Trucks garantisce canoni predeterminati e deducibili al 100%, depositi cauzionali minimi, inferiori anche a quelli del leasing, nessun impegno di affidamenti bancari, rate o canoni predeterminati che consentono di tenere sotto controllo i costi con conseguente vantaggio di potere prevenire con un’attendibilità elevatissima la previsione delle spese.

I veicoli disponibili al noleggio ricoprono tutte le tipologie presenti sul mercato sia in termini di categoria, sia di dimensione e portata utile: dal trasporto di merce ordinaria, alle merci in regime ATP e in ADR.

Newsletter

Ricevi tutti gli aggiornamenti di CGT Trucks direttamente sulla tua casella email.