Troppe incertezze oggi per l’autotrasporto? Affidati a CGTTrucks

Analisi dei servizi per il mondo dell’autotrasporto

Chi opera nel settore dell’autotrasporto sa bene che, con riferimento al quadro economico generale, ciclicamente vi sono momenti di incertezza che costringono a dover gestire per le proprie aziende possibili criticità operative quali ad esempio:

  • il mancato pieno utilizzo dei veicoli della loro flotta;
  • la riduzione dei veicoli impegnati da parte dei Committenti;
  • l’impossibilità di utilizzare veicoli vecchi su tratte pur remunerative;
  • l’incertezza sull’acquisto di nuovi veicoli per contratti con durata limitata;

Le soluzioni a tali criticità possono essere ricercate in quei servizi che, ponendosi l’obiettivo di ottimizzare il parco veicolare funzionale alla reale richiesta del mercato ed evitando investimenti sovradimensionati in relazione al momento, consentono alle aziende di mantenere massima efficienza e flessibilità dal proprio parco veicolare pur non rinunciando alle nuove opportunità che si dovessero presentare.
Una organizzazione che vede quindi più attori dialogare con il Cliente che noleggia: il noleggiatore, la rete di assistenza terza che è chiamata a riparare il veicolo, il costruttore o commerciante che entra in gioco alla fine del ciclo di noleggio.

Quali sono i servizi e le soluzioni proposte da CGT Trucks per far fronte alle incertezze del mondo dell’autotrasporto?

Tra le tante opzioni che CGT Trucks mette a disposizione, è possibile puntare su un’intera gamma di servizi:

  • L’acquisto da parte di CGT Trucks di veicoli in esubero per dare sostegno nell’ottimizzazione del parco veicoli di chi si rivolge a noi;
  • Il ritiro di veicoli più vecchi ed a minore affidabilità per la sostituzione con veicoli nuovi o seminuovi;
  • La formula del Noleggio per un breve periodo o lungo periodo in grado di dare costi certi e massima flessibilità;
  • La proposta “ExRent” disegnata su misura per chi non vuole investire sul nuovo ma desideri comunque poter godere della stessa affidabilità e garanzie.

Il progetto di CGTTrucks contro l’incertezza

CGT Trucks, Società Leader in Italia nel Noleggio a breve e lungo termine e capace di integrare nella sua offerta anche l’Usato seminuovo proveniente da flotta noleggio “Ex Rent”, oggi propone agli autotrasportatori soluzioni progettate su misura per affrontare in modo profittevole il momento di incertezza che stiamo attraversando.

Con la soluzione noleggio, per esempio, è in grado di trasferire ai propri clienti una serie di vantaggi che solo tale formula è in grado di offrire:

  • “Vantaggi operativi”: il motto è “Zero Imprevisti”. Veicoli sempre in pronta consegna e che, durante la vita operativa ed incluse nel canone di locazione, beneficiano di manutenzione ordinaria e riparazioni, assistenza garantita dalla collaborazione con la rete di officine autorizzate DAF presenti su tutto il territorio, soccorso stradale h24 e 7 giorni su 7, macchina sostitutiva in caso di fermo, coperture Assicurative Globali (RCA, Furto/Incendio-Kasko), bollo e revisioni.
    E’ un noleggio di qualità che prevede veicoli tecnologicamente avanzati e che, grazie al supporto tecnico a 360° di un Customer Care dedicato che si prende cura di ogni esigenza operativa, consente di affermare che il cliente non è mai solo difronte a qualsiasi difficoltà.
  • Vantaggi finanziari”: tra gli altri vale la pena citare nessun immobilizzo di capitale, canoni predeterminati certi e deducibili fiscalmente al 100%, minimi depositi cauzionali se paragonati a qualsiasi altra forma di possesso, nessun impegno dei castelletti finanziari e capacità precisa di previsione delle spese.

Una soluzione innovativa che garantisce la flessibilità di adeguarsi al mercato ed alle punte di lavoro dettate da stagionalità nella formula del breve termine (1-12 mesi) ma che, al contempo, può essere trasformata in una soluzione di lungo termine con tariffe sempre più vantaggiose.

Per chi invece preferisce non investire sul nuovo è disponibile ampia offerta di veicoli “ExRent” provenienti da flotta noleggio CGT Trucks con tre o quattro anni di vita e 300-500.000 km percorsi. Tali veicoli sono caratterizzati da una preparazione specifica, sia tecnica che commerciale, con una Carta di Identità che certifica ogni dettaglio della vita operativa e di officina e corredati di un certificato di collaudo dinamico che ne attesta la perfetta qualità ed affidabilità. La garanzia diretta CGT Trucks sulla catena cinematica completa la soluzione rendendola unica sul mercato.

Il mondo dell’autotrasporto con CGT Trucks

Con queste soluzioni innovative CGT Trucks si candida per essere il partner di riferimento degli autotrasportatori a carattere nazionale.
Scegliere CGT Trucks non significa solo acquistare o noleggiare un camion, ma poter contare su una organizzazione solida e in grado di rispondere ad ogni necessità in particolare nei momenti di profonda incertezza come quelli che oggi influenzano il mondo dell’autotrasporto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Newsletter

Ricevi tutti gli aggiornamenti di CGT Trucks direttamente sulla tua casella email.