Specialisti del Noleggio e Concessionario: Un valore aggiunto per il Cliente

Non tutte le organizzazioni che offrono il servizio noleggio sono anche concessionari di vendita e assistenza di veicoli industriali.

Quando questo abbinamento c’è il Cliente che noleggia il veicolo ne trae un grande beneficio.

Oggi quasi tutte le organizzazioni che offrono il noleggio di veicoli industriali infatti sono in grado di proporre il veicolo a noleggio, spesso non di una sola marca, lo acquistano dal costruttore lo fanno preparare e consegnare al cliente da una officina di quella marca con cui hanno una convenzione, garantiscono al cliente una assistenza sempre prestata da officine terze e alla fine del contratto di noleggio rendono al costruttore il veicolo oppure a commercianti in relazione ai volumi di noleggio trattati.

Una organizzazione che vede quindi più attori dialogare con il Cliente che noleggia: il noleggiatore, la rete di assistenza terza che è chiamata a riparare il veicolo, il costruttore o commerciante che entra in gioco alla fine del ciclo di noleggio.

Che cosa cambia se chi noleggia è anche concessionario? Tante cose e tutte a vantaggio del Cliente che noleggia: a cominciare dalla scelta del veicolo, se chi propone il noleggio è anche un esperto venditore di veicoli può definire la configurazione dello stesso in base alle esigenze del Cliente; non un veicolo standard ma un mezzo tarato sulle esigenze del Cliente.

Ma il valore aggiunto di una organizzazione specialista di noleggio e concessionario viene fuori durante l’utilizzo del veicolo. Il noleggiatore/concessionario conosce tutti i segreti del veicolo, gestisce a 360 gradi le sue problematiche: dall’assistenza alla disponibilità dei ricambi, dalla disponibilità di tecnici diretti che possono intervenire ovunque per consentire al cliente di ripartire, al potere contrattuale con il costruttore per accelerare la soluzione dei problemi.

Il Cliente che noleggia è protetto al 100%, non deve dialogare con organizzazioni terze per risolvere i problemi, non deve attendere autorizzazioni al pagamento che devono arrivare dal puro noleggiatore. Il beneficio: tempi di fermo ridotti al minimo, capacità di offrire un servizio trasporti anche al committente più esigente, disponibilità del veicolo vicina al 100%.

I problemi li risolve chi l’organizzazione che noleggia ed è in grado di farlo perché è un concessionario e come tale ha competenze e risorse per farlo. Il Cliente deve solo pensare ad organizzare al meglio i trasporti e la logistica.

E’ questo il valore aggiunto di scegliere il Noleggio di CGTTrucks.

Newsletter

Ricevi tutti gli aggiornamenti di CGT Trucks direttamente sulla tua casella email.